Home » Circolari dello studio » PROROGA TERMINE VERSAMENTO SALDO 2012 E PRIMO ACCONTO 2013 IRES - IRAP- IRPEF

PROROGA TERMINE VERSAMENTO SALDO 2012 E PRIMO ACCONTO 2013 IRES - IRAP- IRPEF

Vi informiamo che il Ministero delle Finanze, con Comunicato Stampa n. 94 del 13.06.2013, ha prorogato al giorno 8 luglio 2013 il termine entro il quale è possibile effettuare, senza maggiorazione, i versamenti che risultano dai modelli di dichiarazione Unico e Irap dei contribuenti (persone fisiche e società) che esercitano attività economiche per le quali sono stati elaborati gli studi di settore.

La proroga spetta a tutti coloro che svolgono attività soggette agli studi di settore, indipendentemente dall’esistenza di cause di esclusione o di inapplicabilità degli studi di settore, ma che comunque abbiano realizzato un volume di ricavi non superiore ad €. 5.164.568,99=.

Rientrano nel beneficio anche coloro che partecipano, in regime di trasparenza, a società, associazioni e imprese che esercitano attività per le quali per le quali sono stati elaborati gli studi di settore.

Il Ministero ha inoltre precisato che beneficiano del differimento anche i contribuenti che adottano il regime fiscale di vantaggio per l’imprenditoria giovanile e lavoratori in mobilità.

I versamenti possono essere effettuati entro l’8 luglio 2013 senza alcuna maggiorazione oppure dal 9 luglio al 20 agosto (usufruendo della proroga estiva prevista per i versamenti che cadono dall’1 al 20 agosto), maggiorando le somme da versare dello 0,40% a titolo di interesse corrispettivo.

Si segnala, infine, che il termine di versamento del 1° acconto Imu anno 2013 resta fissato al giorno 17.06.2013.

STUDIO CASTELLI

website under maintenance